pagina n.6

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati

Con gli stessi satelliti delle 7700, ci si aspetta gli stessi risultati. La frequenza in risposta è simile, a parte una leggera differenza. Abbiamo ottenuto un buon equilibrio con un picco attorno ai 3kHz e un minimo attorno ai 6kHz.

Le differenze stanno nei bassi, dato che il sub è diverso. Comprensibilmente, non raggiunge frequenze molto basse, nonostante non si possa criticare la sua risposta dato che la terza ottava centrata sui 63Hz è notevolmente attenuata e i 50Hz sono di tutto rispetto. Si tratta di risultati notevoli per un sistema di questo prezzo.

Risultati

Risultati

Potenza massima: 106dB SPL

In riproduzione, le T5400 sono molto fedeli per quanto riguarda DVD Video, anche in film con molti bassi, esplosioni, detonazioni e voli radenti di aerei. Non rimarrete delusi se vi piacciono i film d'azione, nonostante anche le atmosfere più tranquille siano rese ugualmente bene.

Per quanto concerne la musica, potete riferirvi alla recensione delle T7700, dato che i satelliti sono uguali. Il sub non lavora altrettanto bene, ma per un prezzo di questo tipo non ci si può aspettare miracoli. Le T5400 sono un'ottima soluzione generale.