pagina n.7

Molti di voi hanno sicuramente sentito parlare del "War-Driving", che consiste nell'individuare punti di accesso Wi-Fi non protetti, muovendosi in macchina. Abbiamo avuto l'idea di farlo in aereo, trasformandolo così in "War-Flying". E così eccoci a svolazzare sulla città in un esperimento che dimostra che troppo spesso chi installa una rete senza fili non si attiene alle elementari procedure di sicurezza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Area di addestramento della diga di Santa Fe, continua

Flying over LAX

In volo sul LAX

Uno dei luoghi prefertiti per l'aviazione privata è il corridoio LAX VFR; si tratta di un corridoio sopra il Los Angeles International, riservato ai piccoli aerei. Abbiamo avuto il permesso di sorvolarlo, e abbiamo anche realizzato il video che lo prova. Nel video vedreto anche un jumbo passare nelle vicinanze.

War flying video

E' necessario Divx.

WAPs over Rancho Palos Verdes

I WAPs su Rancho Palos Verdes

Abbiamo sorvolato Rancho Palos Verdes (RPV), e individuato centinaia di migliaia di punti di accesso. Le comunità benestanti di RPV e della Pacific Palisades abbondano in WAP anche a causa delle numerose abitazioni a più piani. Possiamo immaginare che i proprietari non desiderino tirare cavi da un piano all'altro, e che gradiscano un WAP che diffonda internet per tutta la casa.

Back to Pomona

Ritorno a Pomona

Dopo RPV, abbiamo puntato su Long Beach, per poi fare ritorno al Brackett Airport. Abbiamo tentato un atterraggio in formazione con il Piper Chereokee sulla sinistra e il Cesna 172 sulla pista di destra. Il Piper è riuscito a toccare il suolo al primo tentativo, mentre per il Cesna è stato necessario un secondo giro, perché un aereo occupava la pista. L'hacking può essere pericoloso.