pagina n.9

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: caratteristiche interessanti

Come per molti sistemi simili, anche le T7700 hanno dei bassi piuttosto esuberanti. Se si doma il subwoofer, però, si riesce a ottenere una risposta adeguatamente bilanciata. C'è un piccolo buco tra il sub e i satelliti. Nelle misurazioni dei livelli sonori, le T7700 raggiungono valori di tutto rispetto, in relazione alla potenza a disposizione.

Risultati: caratteristiche interessanti

Risultati: caratteristiche interessanti

Potenza massima: 110dB SPL

Il sonoro dei film viene riprodotto in maniera egregia, come si può capire fin dall'inizio. Solo una comparazione diretta con un sistema più potente riuscirebbe a mettere in risalto la carenza di dinamica. Se la stanza non è troppo grande, le T7700 dovrebbero andarvi bene: i bassi sono molto pieni e i satelliti rendono piacevole l'ascolto.

Per quanto concerne la riproduzione musicale, una volta che il subwoofer è stato portato a livelli adeguati, l'equilibrio è presto raggiunto. I medi possiedono una giusta definizione e un'adeguata neutralità. Non siamo certo al massimo, ma le T7700 sono adatte all'ascolto di musica. Considerando anche il prezzo, potrebbero essere un vero successo.