Home Cinema

pagina n.9

Pagina 9: pagina n.9

Implementazione dell'Active Directory, continua

Implementazione Dell'Active Directory, Continua

Active Directory utilizza un proprio database per gestire efficientemente tutte le informazioni. Premesso che il vostro ambiente possa crescere abbastanza velocemente, e che il server debba prendere in consegna nuove quantità di lavoro, il database, così come i file dei log dovrebbero essere salvati su un diverso hard disk in modo da mantenere le prestazioni ad un livello efficiente ed ottimale.

Implementazione Dell'Active Directory, Continua

La directory SYSVOL è un'altra importante caratteristica di Active Directory, dato che il suo contenuto viene copiato su tutti i controller Active Directory della rete presenti sul dominio. Qui vengono salvate le informazioni sugli script di login, le group policies e altre impostazioni che devono essere assolutamente a disposizione di tutti i server. Naturalmente il percorso di questa directory può essere modificata a piacere in base alle vostre necessità.

Implementazione Dell'Active Directory, Continua

Questa opzione è importante solo nel caso in cui sono presenti sistemi Windows NT nella struttura del vostro dominio.

Nel corso dell'installazione, l'assistente di AD potrebbe lamentare il fatto che non c'è ancora un server DNS funzionante. Di conseguenza scegliete l'opzione per far partire il server subito dopo aver impostato correttamente l'Active Directory.