Palm sfila un altro dirigente ad Apple

Palm ha "sottratto" ad Apple Jazz Zwemer, esperto di design e packaging, oltre che si altri settori chiave del marketing.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Palm "sfila" un altro dirigente ad Apple, Jaff Zwerner, assestando un altro colpo nella guerra fredda che vede protagoniste le due aziende.

Zwerner ha lavorato per Apple come direttore artistico, prima, e poi come direttore creativo per l'impacchettamento. Se avete comprato un prodotto Apple perché vi piaceva la scatola, o l'aspetto generale del prodotto, dovete ringraziare lui.

Per Palm, invece, Zwerner si occuperà di pubblicità, marketing, pubbliche relazioni, eventi e web design. Una collocazione naturale per chi ha vinto tanti premi in questi settori, come lui. Questa nuova assunzione è solo l'ultima di una lunga serie, che ha visto Palm portare via ad Apple alcuni dei migliori elementi del suo organico.

Lo stesso Amministratore Delegato di Palm, Rubinstein, viene da Apple. La guerra commerciale si combatte anche così, e forse è per questo che alcune aziende obbligano i lavoratori a firmare accordi per evitarlo, come è accaduto nel caso Papermaster, che ha visto protagoniste Apple ed IBM.

In entrambi i casi Palm ha saputo approfittare dello scontento dei lavoratori, che si sentivano poco riconosciuti e gratificati da Apple. 

News correlate

Apple/IBM, c'è l'accordo per Papermaster

Mark Papermaster, ex dirigente IBM, ha stretto un accordo con l'ex datore di lav... (leggi tutto)

Palm Pre corteggia iTunes, Apple fa l'offesa

Palm ha ripristinato la possibilità di sincronizzare il Pre con iTunes, riaprend... (leggi tutto)

Il vertice di Palm si rinnova, spazio al Pre

Palm ha nominato un nuovo CEO, John Rubinstein, ex ingegnere Apple, ma anche mem... (leggi tutto)