Panasonic

La più importante rassegna in Italia dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging cambia location, ma continua ad attrarre molti appassionati e professionisti, seppur in calo rispetto alle edizioni precedenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Panasonic

Variazione sul tema GH4 con la Lumix DMC-GH4R, la neonata mirrorless di Panasonic che aggiunge poche ma importanti funzioni per i video maker. La prima è la correzione del gamma V-Log/V-Log L sviluppata con una curva tipica della digitalizzazione dei film (simile al Cineon) per offrire una maggior gamma dinamica e una precisa calibrazione del colore.

La seconda, non meno importante, la capacità di riprendere video in 4K in formato MOV/MP4 a bit rate ultra-elevato, pari a 200 Mbps (ALL-Intra) o 100 Mbps (IPB) senza limite di durata per la registrazione (i famosi 29m e 59s)! L'unico limite è legato al surriscaldamento della macchina, ma siamo nell'ordine delle due ore e mezza continuative. Infine, la possibilità di utilizzare lenti anamorfiche.

Si noti che esiste un aggiornamento firmware da 99 Euro che trasforma la DMC-GH4 in una "quasi" DMC-GH4R, poiché aggiunge il V-Log e le lenti anamorfiche, ma non modifica la durata massima di registrazione.

Panasonic Lumix DMC-GH4R

Panasonic Lumix DMC-GH4R

Lo stand Fowa

Lo stand Fowa