Test - colore

Recensione - Test della Panasonic Lumix FZ200, bridge dalle molte doti. Non è perfetta, ma l'ottica luminosa copre - o compensa - i suoi difetti, facendone uno dei prodotti più interessanti oggi sul mercato in questo settore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test - colore

Gli errori cromatici della FZ200 risultano contenuti, decisamente sotto la media. Buono anche il dato di saturazione (116%), almeno per una compatta - confrontando il risultato con quello della Nikon P310 testata recentemente (110%) si noteranno tinte più cariche e, sebbene la nostra preferenza vada sempre alle tinte neutre, le immagini prodotte dalla FZ200 appaiono tutt'altro che eccessive. La saturazione non cala in modo percettibile fino a 1600 ISO.

Per quanto riguarda il rumore ad alti ISO, il grafico mostra un dato leggermente superiore alla media, ma si tenga conto che in questa media "pesano" i risultati di compatte di tutt'altra categoria come la Sony RX100 e la Canon G1X. In pratica, il rumore si inizia a percepire a 400 ISO, ma fino a 800 ISO non si osserva un apprezzabile degrado qualitativo dell'immagine.