Panasonic presenta il suo movie-store per TV Viera

Panasonic e Acetrax presentano un nuovo servizio di film on-demand per tutti i televisori Viera con supporto Cast. La piattaforma consente inoltre agli utenti di archiviare i contenuti acquistati e rivederli su periferiche come TV, lettori Blu-ray, sistemi audio, PC e Mac.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Panasonic Europa e Acetrax hanno presentato ufficialmente un nuovo movie-store per la distribuzione di film direttamente sui TV Panasonic Viera. Il servizio sarà disponibile entro la fine del 2011 sui TV Panasonic dotati della funzione Viera Cast per gli utenti del Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Francia, Svizzera e Austria. In pratica si ha la possibilità di noleggiare o acquistare contenuti video tramite il telecomando del TV, attingendo da un catalogo di oltre 2000 titoli.

Acetrax - clicca per ingrandire

"In fase di lancio una interessante selezione di film, tra cui Star Trek, Transformers - La vendetta del caduto e Up (produzioni Paramount Pictures), disponibili in tutti i paesi citati grazie al servizio di Acetrax. Gli utenti potranno così scegliere il film preferito da un catalogo ricco e costantemente aggiornato, completo di titoli come Il Padrino, disponibile per un noleggio di 24 ore", si legge nel comunicato ufficiale.

"Il servizio consente inoltre agli utenti di archiviare i contenuti acquistati e  rivederli su periferiche come TV, lettori Blu-ray, sistemi audio, PC e Mac".

Tutto funziona tramite una comoda registrazione online. "Registrandosi su www.acetrax.com gli utenti potranno accedere allo store Acetrax direttamente dal TV, tramite un codice fornito al termine della procedura di registrazione ed associabile al proprio TV Viera: in questa fase viene generato un PIN tramite il quale è possibile guardare film in tempo reale (streaming), pagando con la modalità preferita", continua il documento.

Il sistema Viera Cast è sbarcato in Europa a Maggio del 2009, disponibile sui TV Panasonic Viera VT20, V20, G20, D28 e D25, nonchè sulle versioni 2010 dei lettori e registratori DVD/Blu-Ray Panasonic.