Panasonic Viera G3, TV che registra su memory card

A febbraio sbarcherà in Giappone la prima TV Panasonic Viera G3 con sistema di registrazione su card SD, SDHC e SDXC. In pratica è possibile archiviare flussi HD provenienti da trasmissioni satellitari o del digitale terrestre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I nuovi televisori Panasonic Viera della serie G3 montano un sistema di registrazione video integrato. Il primo modello disponibile (TH-L42G3) sta per sbarcare sul mercato giapponese. Si tratta di un dispositivo IPS Full HD con retro-illuminazione a LED, diagonale da 42 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Panasonic Viera TH-L42G3

La novità più interessante riguarda la presenza di uno slot per card SD, SDHC e SDXC che consente la registrazione di trasmissioni HD. Nello specifico si parla dell'archiviazione su memoria di flussi Full HD (1920 x 1080 pixel) a 24 Mbps con segnale satellitare e HD (1440 x 1080 pixel) a 17 Mbps con segnale digitale terrestre. Su card SDXC ad esempio dovrebbe essere possibile raggiungere rispettivamente le 5 e 8 ore di registrazione.

Telecomando - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino giapponese sarà di 150mila yen, praticamente circa 1800 dollari. La distribuzione ufficiale inizierà il 18 febbraio. Da rilevare inoltre che i consumi dichiarati sono di 90 kWh/anno, un'inezia se si considera che i tradizionali pannelli LCD superano questo livello del 300%.