e-Gov

Panini Digits punta sui fumetti digitali a 0,79 euro

Panini Digits ha aperto il suo negozio di fumetti digitali e deciso di puntare su prezzi di copertina scontatissimi. Le serie più famose vendute dall’editore, ovvero Takio, Rage, Starborn, Haunt, Conan e Wanted costano tra gli 0,79 euro e 1,59 euro. Cifre a dir poco incredibili se si considera che le versioni cartacee arrivano a costare il doppio.

Panini Digits

“Se vuoi fare acquisti su PaniniDigits.com, dovrai prima registrarti al sito e accedere con le tue credenziali. Puoi creare un account cliccando sul pulsante Registrati, nella barra in alto sul sito o attraverso l’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad“, sottolinea il sito ufficiale. 

Ecco forse l’unico difetto iniziale è che la piattaforma è compatibile esclusivamente con iPhone, iPad e PC, lasciando da parte almeno per il momento il mondo Android. I metodi di pagamento sono due: PayPal e la carta di credito.

Puoi modificare la lingua in cui viene visualizzato il sito tramite il collegamento in fondo alla pagina. Scegli la lingua che preferisci tra quelle presenti nella lista”, continua il sito. “Puoi accedere al catalogo dei fumetti divisi per lingua, scegliendo dal menu a tendina nell’angolo in alto a destra”.

I titoli di Panini Digits forse non sono particolarmente noti, se non ai più appassionati, ma quel che conta è il tentativo dell’editore di invogliare all’acquisto.

In ogni caso provare non costa nulla: per saggiare la qualità delle edizioni digitali si può scegliere fra cinque edizioni gratuite di David Murphy #0. Manuale di sopravvivenza, Stan Lee’s Starborn #1, Nirvana #0. Amici e nemici, Haunt #1 e Conan #0. La Leggenda.