Paramount Channel anche su tivùsat in formato HD

Paramount Channel oggi sbarca su tivùsat con film e serie TV in formato HD, doppio sonoro nonché sottotitoli. Il canale è il 27.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Paramount Channel (canale 27) da oggi è disponibile anche su su tivùsat in formato HD. Per tutti gli appassionati di film e serie TV è davvero una bella notizia, soprattutto se si considera che la nota piattaforma satellitare, creata da Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Confindustria Radio TV e Aeranti-Corallo, è totalmente gratuita.

paramount

Com'è risaputo il canale Paramount è sbarcato in Italia sabato 27 febbraio sul digitale terrestre (canale 27) con Fear The Walking Dead (prequel della nota serie omonima), Merlin, Close Up e tanti film di ogni genere. Il palinsesto non è ancora completo, ma c'è da credere che la holding Viacom abbia molte sorprese in serbo per il futuro. Da ricordare infatti che è proprietaria di Networks Italia, già presente nel nostro paese con Bet, Comedy Central e Nickelodeon. In secondo luogo, non è escluso che possano essere giocati i contenuti di GXT e Spike TV.

Per quanto riguarda lo sbarco su tivùsat si parla di contenuti in SD e HD, con doppio audio e sottotitoli. Con l'arrivo di Paramount Channel i canali visibili sulla piattaforma diventano 69, di cui 9 in HD.

"La scelta di Paramount è la conferma importante della crescita di tivùsat e il riconoscimento del ruolo che ha conquistato a servizio degli editori televisivi e del pubblico", ha commentato Alessandro Picardi, Presidente di tivùsat.

Accedere a tivùsat non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su HOT BIRD a 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.