Droni

Parrot, sull’app arriva il video editing automatico

Fare sport è divertente, effettuare riprese con un drone Parrot Bebop ancora di più, ma poi bisogna montare i video e per ottenere un buon risultato servono tempo e conoscenze. Oppure aggiornare l'app FreeFlight Pro di Parrot e lasciar fare tutto alla nuova funzione di editing video automatica Flight Director.

Flight Director infatti consente di realizzare automaticamente un montaggio degno di un esperto di video editing, dei vostri migliori voli ripresi con Parrot Bebop 1, 2 o Power, direttamente da smartphone o tablet in maniera quasi del tutto automatica, a voi infatti è richiesto un intervento assai limitato, di tipo artistico diciamo.

FlightDirector  Lifestyle 00

L'utente infatti dovrà semplicemente definire la durata del montaggio, da un minimo di 15 secondi a un massimo di 3 minuti, selezionare la colonna sonora scegliendo tra diversi brani proposti dall'applicazione o importati direttamente dall'utente stesso, scegliere uno stile di montaggio tra Chronological, Trailer e Cinematic e uno tra i sette temi proposti per aggiungere in sovrapposizione a video dati telemetrici e luogo di volo, con mappa della traiettoria di volo, velocità, altitudine etc. e il gioco è fatto. Il resto del lavoro lo farà l'app grazie alluso di appositi algoritmi sviluppati da Muvee, azienda pioniera nel campo dei software di video editing automatici, analizzando i movimenti del drone per selezionare solo le migliori sequenze del video.

Per condividere il risultato finale – in formato MP4 – con amici e parenti o sui social network, basterà poi un semplice clic. Inoltre potrete sempre aggiungere nuovi ricordi, semplicemente selezionando nuove scene e Flight Director provvederà ad aggiungerle al montaggio, regolando automaticamente la durata di ogni scatto per adattarsi al formato selezionato.

dims

Flight Director è compatibile con tutti i quadricotteri della gamma Parrot Bebop (1, 2 e Power) ed è già disponibile sia per iOS che per Android in due versioni: Flight Director, completamente gratuita, e Premium, con funzioni aggiuntive. Quest'ultima ha un costo di 21,99 euro sull'App Store e di 19,99 euro su Google Play, con possibilità di provarla gratuitamente per 15 giorni.


Tom's Consiglia

Non avete un drone Parrot Bebop? Su Amazon il Bebop 2 si trova scontato del 33%.