Partita la prima asta di NFT targati TikTok, 24mila dollari l'offerta più alta

La popolare app di video brevi TikTok ha iniziato la sua asta di token non fungibili (NFT) di "TikTok Top Moments" che presenta opere di una serie di rapper e artisti. Al primo appuntamento era presente il rapper Curtis Roach.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'asta della NFT "Bored in the House" del rapper di Detroit Curtis Roach è andata in diretta, e l'offerta più alta a partire da mercoledì pomeriggio in Asia ha raggiunto quota 24.000 dollari.

All'inizio di questo mese, TikTok ha lanciato la sua prima collezione NFT guidata dai creatori di contenuti: TikTok Top Moments. "I TikTok NFT forniscono un modo per i creatori di contenuti di essere riconosciuti e premiati per i loro contenuti e per i fan di possedere un momento culturalmente significativo su TikTok", ha dichiarato la società cinese proprietaria di TikTok in una nota.

Gli NFT sono resi disponibili su ethereum e alimentati da Immutable X, che offre soluzioni di conio e trading NFT a emissioni zero. TikTok, che ha appena superato 1 miliardo di utenti mensili in tutto il mondo, all'inizio di questo mese ha adottato l'approccio della vecchia scuola per promuovere il suo ingresso nel mercato NFT con una pubblicità testuale a tutta pagina sul New York Times.