Paura su AdultFriendFinder.com: 3,9 milioni di lussuriosi esposti

3,9 milioni profili utente di AdultFriendFinder.com sono comparsi su un forum hacker del Deep Web. All'interno informazioni di ogni tipo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

In questo momento ci sono 3,9 milioni di frequentatori di AdultFriendFinder.com, la "più bollente comunità di incontri per sesso", che non sanno se potranno tornare a casa dai rispettivi partner, mogli e mariti.

AdultFriendFinder

Channel 4 News UK ha scoperto che su un forum di hacker (nel Dark Web) è disponibile un monumentale database con dati evidentemente sottrattati dalla piattaforma di incontri. Si parla di nominativi, indirizzi, preferenze sessuali, date di nascita e in alcuni casi se stanno cercando amanti.

FriendFinder Networks Inc. che è proprietaria del sito ha confermato la collaborazione con inquirenti ed esperti informatici per comprendere cosa sia successo. La sensazione però è che i buoi siano già scappati dal recinto. Per altro la diffusione dei dati avrebbe già generato un'ondata di spam malevolo, che potrebbe essere sfruttata in futuro a scopo ricattatorio

A questo punto non resta che attendere ulteriori dettagli e magari capire se tra i dati vi sia finito anche qualche italiano o italiana. Ad ogni modo dovesse anche essere, è più probabile che si tratti di maschietti. Lo stesso canale televisivo anglosassone ha scoperto che almeno nel Regno Unito il rapporto tra utenti di sesso maschile e utenti di sesso femminile su AdultFriendFinder.com è di 16 a 1. Magari in Italia è diverso.