Tom's Hardware Italia
Sicurezza

Paura su AdultFriendFinder.com: 3,9 milioni di lussuriosi esposti

3,9 milioni profili utente di AdultFriendFinder.com sono comparsi su un forum hacker del Deep Web. All'interno informazioni di ogni tipo.

In questo momento ci sono 3,9 milioni di frequentatori di AdultFriendFinder.com, la "più bollente comunità di incontri per sesso", che non sanno se potranno tornare a casa dai rispettivi partner, mogli e mariti.

AdultFriendFinder

Channel 4 News UK ha scoperto che su un forum di hacker (nel Dark Web) è disponibile un monumentale database con dati evidentemente sottrattati dalla piattaforma di incontri. Si parla di nominativi, indirizzi, preferenze sessuali, date di nascita e in alcuni casi se stanno cercando amanti.

FriendFinder Networks Inc. che è proprietaria del sito ha confermato la collaborazione con inquirenti ed esperti informatici per comprendere cosa sia successo. La sensazione però è che i buoi siano già scappati dal recinto. Per altro la diffusione dei dati avrebbe già generato un'ondata di spam malevolo, che potrebbe essere sfruttata in futuro a scopo ricattatorio

A questo punto non resta che attendere ulteriori dettagli e magari capire se tra i dati vi sia finito anche qualche italiano o italiana. Ad ogni modo dovesse anche essere, è più probabile che si tratti di maschietti. Lo stesso canale televisivo anglosassone ha scoperto che almeno nel Regno Unito il rapporto tra utenti di sesso maschile e utenti di sesso femminile su AdultFriendFinder.com è di 16 a 1. Magari in Italia è diverso.