PC
Il CES sarà una vetrina importantissima per la presentazione di Windows Vista. Aspettatevi quindi di vedere alcuni desktop e notebook specificatamente progettati per questo sistema operativo. Alcuni di questi vanno ben oltre quello che Apple, Dell XPS o Alienware hanno fatto, e non pensiamo che siate consapevoli di cosa stanno progettando gli OEM. Parlando di queste scatole da sogno, abbiamo visto prototipi incredibili e, sebbene il prodotto iniziale sarà molto costoso, spesso le mostre tecnologiche danno il via al calare dei prezzi. I nuovi design sono convincenti e Apple sarà sottoposta a una pressione mai vista prima.
Tuttavia a causa della nuova vicinanza con Intel, Apple potrebbe essere al corrente di quanto sta per debuttare, e assieme avranno pianificato una degna risposta. Il MacWorld è il posto dove vedremo quanto Apple sia disposta a impegnarsi per mantenere la leadership nel design. Schermi più grandi, grafiche migliori e miglioramenti nella durata della batteria. Inoltre vi saranno interessanti strade per personalizzare notebook e PC desktop, oltre a nuove ondate di dissipatori attivi per postazioni da gamers.
Parlando di videogiocatori, sarà interessante vedere le capacità di Vista, insieme all'integrazione all'interno del pianeta Xbox Live, in cui utenti PC e Xbox 360 potranno sfidarsi l'un con l'altro. Gli sviluppatori di videogiochi hanno fatto attenzione a questo e abbonderanno controller sia per Xbox 360 che per PC. Questo è solo l'inizio e man mano che avremo aggiornamenti vi forniremo dettagli su tutte le novità.
Fino ad allora, occhi su di noi e mano al portafogli, perchè l'anno prossimo si annuncia costoso in termini di prodotti tecnologici come non mai.
Rob Enderle è il principale analista di Enderle Group.