Tom's Hardware Italia
e-Gov

Penna USB con slot SD per tablet, smartphone e Mac

GoDrive è una penna USB con slot SD integrato. Aumenta la capienza di tablet, smartphone, Smart TV, Mac, PC, etc.

GoDrive è una penna USB 2.0 e slot SD integrato che potrebbe risolvere i problemi archiviazione e trasferimento dati dei possessori di tablet, smartphone, droni, action cam, PC, Mac e altri dispositivi. Si tratta di un progetto KickStarter, quindi di crowdfunding, ideato da un trio che lavora per la Pilot Electronics – una società specializzata in accessori hi-tech.

GoDrive USB 2.0

GoDrive appare come una comune penna USB con una presa femmina da un lato e una micro-USB dall'altro. Nella parte superiore c'è un piccolo slot per SD (fino a 128 GB). Di fatto serve per ampliare lo spazio di archiviazione dati oppure trasferire comodamente file da un dispositivo a un altro quando magari manca un supporto wireless o una connessione mobile.

GoDrive

Le foto della presentazione mostrano dispositivi di ogni tipo ed effettivamente la lista di prodotti compatibili è lunghissima. Si parla degli Acer Iconia, Sony Experia, Samsung Galaxy, HTC One, eccetera.

Il prezzo di una singola penna USB è di soli 12 dollari. L'obiettivo è raccogliere almeno 40mila dollari entro il 17 dicembre. Se tutto dovesse andare bene le consegne dei primi prodotti dovrebbero iniziare la prossima estate.