Per Bloomberg ethereum potrà raggiungere quota 5000 dollari

Il capo stratega delle materie prime di Bloomberg, Mike McGlone, ha elencato su Twitter quelli che per lui sono i principali vantaggi di ethereum, che probabilmente gli daranno ulteriore slancio per raggiungere un valore di 5000 dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'esperto di Bloomberg sulle materie prime, Mike McGlone, ritiene che la seconda blockchain più grande del mondo, ethereum, sia al centro della digitalizzazione della finanza e del denaro e questa è la base su cui avverrà un ulteriore aumento dei prezzi dell'ETH, secondo lui. McGlone ritiene che Ether sia dunque sulla buona strada per raggiungere i 5000 dollari.

Per quanto riguarda Bitcoin, si è riferito ad esso come una merce, la cui offerta è in declino ma la domanda sta aumentando notevolmente. Già una settimana fa, del resto, ethereum ha raggiunto un nuovo massimo storico al livello di 4.366 dollari, ma da allora è nuovamente sceso, attestandosi al momento a circa 4020 dollari.

Secondo i dati condivisi dal fornitore di analisi Glassnode, l'importo totale di ETH bloccato nei contratti di deposito ethereum 2.0 ha raggiunto un nuovo massimo 34.337.442.751,90 di dollari, equivalenti a 8.539.419,84 monete ETH. Infine, il deflusso di Ether dagli scambi crittografici centralizzati è salito a un massimo di un mese, per un totale di 43.969.077 di dollari.