Per un famoso investitore possedere bitcoin è come possedere titoli di Microsoft

Il famoso investitore Kevin O’Leary ritiene che bitcoin non sia solo una moneta ma anche un software e ha investito in esso esattamente come ha investito in Microsoft.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il famoso investitore Kevin O'Leary, ha condiviso le proprie opinioni su bitcoin e sul perché ha scelto di investire in esso nonostante il sentimento negativo intorno alla criptovaluta e al mercato in generale. Nel suo tweet, "Mr.Wonderful" ha paragonato bitcoin al software invece di trattarlo come una moneta o una valuta. Ha anche detto che le istituzioni lo stanno criticando per aver investito nella prima criptovaluta. "Bitcoin non è solo una moneta o una valuta, è un software. Alle istituzioni piace criticarmi per aver investito in Bitcoin, ma per come la vedo io, se detieni grandi posizioni in aziende come Microsoft o Yahoo, è lo stesso."

Il tweet è stato notato anche dallo sviluppatore di Dogecoin Billy Markus, che non ha potuto perdere l'occasione di spingere il memecoin nelle sezioni di risposta e ha detto a O'Leary che la sua criptovaluta funziona sullo stesso software ma ha una "mascotte più carina".

La correlazione tra bitcoin e titoli tecnologici è abbastanza evidente quando la criptovaluta e US TECH 100 CFD vengono confrontati tra loro. Ma è più probabile che sia una coincidenza più che un modello.

Sia i titoli tecnologici che gli asset digitali, in generale, sono considerati asset rischiosi che stanno attualmente attraversando la fase di correzione iniziata a novembre. L'avversione al rischio globale sui mercati finanziari ha colpito anche le economie emergenti. Sia bitcoin che i titoli tecnologici sono correlati a valute estere come il rublo. Al momento della stampa, bitcoin viene scambiato a 38.620 dollari e mostra una lieve crescita dello 0,7% dopo aver affrontato un calo imprevisto del 13%.