e-Gov

Perch

Pagina 5: Perch

Perchè non dare un’occhiata a Playboy Channel mentre guidate?

Perchè non dare un'occhiata a Playboy Channel mentre guidate?

Il dispositivo mpX Technology della iCiC vi permette di inviare e-mail, navigare il web, guardare la TV, assistere ad un corso universitario a distanza, o guardare i filmati della vostra ragazza, il tutto mentre rimanete seduti dietro il volante.

Francoforte, Germania, non è spesso sinonimo di moda hi-tech, ma è uno dei pochi posti del mondo dove i tassisti hanno dispositivi TV installati nei cruscotti dei loro Taxi, in modo da vedere le partite di calcio, o usare iPaq per accedere alle informazioni per la navigazione.

Una società chiamata mpX Technology, con sede a Holzgerlingen, Germania, ha mostrato al pubblico un punto di accesso con cambio automatico di frequenza ed un’interfaccia guidatore, chiamata iCiC, che, a detta della società, permette all’autista di vedere film o partite di calcio, controllare la posta elettronica o navigare il web.


La società ha centellinato le informazioni riguardo il funzionamento di questa tecnologia, e non ha permesso a Tom’s Hardware Guide l’apertura del punto di accesso per vedere il sistema. Cisco Systems, l’anno scorso, sviluppò già un sistema simile, che permetteva ad un punto di accesso wireless su una macchina, di rimanere connesso ad Internet ricercando automaticamente segnali radio provenienti da punti di accesso pubblici 802.11, dalla rete per telefoni cellulari GPS, o dai satelliti.

ICiC consiste in un display da 7″ ed un lettore di carta magnetica. Il punto di accesso Wireless ha le dimensioni di un libro tascabile, ma ancora, a THG non è stato permesso darci un’occhiata. In aggiunta alla ricezione e processo di onde radio wireless, il sistema è stato disegnato per inviare informazioni diagnostiche wireless attraverso un 802.11 integrato e una connessione GPRS.