Performance con 4x FSAA e Anisotropico 8x

Massive ha finalmente pubblicato il suo nuovo AquaMark 3, un benchmark molto promettente. Una piccola anticipazione? I driver di NVIDIA hanno qualche problema. Leggete l'articolo per saperne di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Performance con 4x FSAA e Anisotropico 8x

4x-FSAA- & 8x-Aniso-Performance

4x-FSAA- & 8x-Aniso-Performance

Le barre in grigio si riferiscono ai risultati ottenuti utilizzando le versioni v45.23 e v51.75 dei driver nVIDIA, visto che non producono immagini corrette. L'unico driver nVIDIA che produce immagini corrette è il v44.03 di maggio. Le performance sono tutt'altro che buone rispetto alle schede ATi.

Riassunto dei punteggi Triscore

  R9800P 256MB v3.7 5900U v44.03 5900U v45.23 5900U v51.75
AquaMark 3 Triscore 44839 25128 43044 45826
Occlusione e rimozione di parti di oggetto (dinamiche) 91,68 fps 36,76 fps 82,56 fps 91,00 fps
Elevato numero di particelle in sistemi a particelle (particle system) 27,16 fps 17,30 fps 28,66 fps 29,51 fps
Mappe per la proiezioni di luci ambientali 65,00 fps 28,87 fps 56,52 fps 60,29 fps
Rendering di vegetazione in larga scala 26,90 fps 16,31 fps 22,61 fps 23,31 fps
Rendering di terreno in larga scala 54,46 fps 29,19 fps 46,96 fps 51,60 fps
Illuminazione di vertici e pixel 55,26 fps 28,47 fps 51,51 fps 56,50 fps
Nebbia tridimensionale volumetrica 65,12 fps 35,09 fps 62,91 fps 70,69 fps
Shader complessi multimateriale 42,96 fps 24,23 fps 44,23 fps 47,18 fps
Overdraw pesante 27,34 fps 19,40 fps 31,15 fps 32,45 fps