Personal Democracy Forum, la società dei dati: diretta Web

In questa news potrete seguire, nella giornata di oggi e agli orari indicati, la diretta ?del Personal Democracy Forum, conferenza organizzata ogni anno a New York per esplorare l'impatto della tecnologia sulla politica e la società.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Robot, droni, stampanti 3D, bitcoin, guru e startupper. Dal 27 settembre al 5 ottobre, Roma è capitale dell'innovazione. In scena al Parco della Musica il futuro possibile con i protagonisti della rivoluzione digitale.

Una settimana intera dedicata all'innovazione che è partita il 27 settembre con The lnnovation Week per culminare dal 3 al 5 ottobre nella seconda edizione della Maker Faire Rome (di cui Tom's Hardware è media partner), la più grande fiera europea dedicata agli inventori, creativi e artigiani digitali.

Più di 70 mila metri quadrati di esposizione, 600 invenzioni da tutto il mondo, oltre 100 speaker, 74 talk, 42 workshop da 33 nazioni e un'area Kids di 2000 mq con 120 workshop didattici, show scientifici, tour esperienziali e tantissimi laboratori e attività interattive.

L'innovazione è anche in diretta web, e potete seguirla all'interno di questa notizia nel player dedicato. Il primo appuntamento è oggi. Dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 19 c'è il Personal Democracy Forum, una conferenza organizzata ogni anno a New York da Personal Democracy Media per esplorare l'impatto della tecnologia sulla politica e la società. Per la prima volta in Italia, il Personal Democracy Forum indagherà sulla "società dei dati".

Tra i tanti speaker troviamo: Luciano Floridi (Università di Oxford, tra i membri del Google Advisory Council per il diritto all'oblio), Tom Steinberg (fondatore di MySociety, che ha rivoluzionato il civic tech), MEP Marietje Schaake (European Parliament, europarlamentare impegnata per i diritti digitali), Dmytro Gnap (coordinatore di Yanukovych Leaks, che ha fatto luce sulla corruzione in Ucraina), Julia Keseru (Sunlight Foundation, la principale fondazione americana a occuparsi di trasparenza), Samuel Lee (World Bank), Ernesto Belisario (Osservatorio Italiano sull'Open Government) e Marko Rakar (fondatore di Windmill, "rivoluzionario della trasparenza" in Croazia).