Philips 32PF5521D: le arance blu...

I televisori LCD stanno ormai sostituendo i vecchi televisori a tubo catodico; i prezzi diventano sempre più ragionevoli, e la qualità è sempre più elevata. Questa è la prima parte di un articolo in cui metteremo sotto esame alcuni modelli LCD TV da 32", per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips 32PF5521D: le arance blu...

La resa dei colori in questo televisore è corretta. L' 88% dei colori sono corretti ma ben pochi sono perfetti. Il televisore incontra le maggiori difficoltà nelle tonalità più cupe in cui la fedeltà non è più adeguata.

Se la qualità dei colori viene raggiunta con onore, le tonalità color carne tendono leggermente all'arancione, è questo è abbastanza spiacevole. Dopo aver trascorso un po' di tempo cercando di risolvere il problema, siamo riusciti a minimizzarlo ma non a risolverlo completamente.

Punti neri Punti bianchi Contrasto
1 314.4 314 : 1

Il livello di nero manca di profondità. La luminosità è sicuramente elevata ma il contrasto che ne risulta è scarso.

Abbiamo misurato lo spazio colorimetrico di questo televisore Philips. Senza alcuna sorpresa, la curva di sinistra conferma i risultati già ottenuti col calibratore Lacie. La curva di destra testimonia una colorimetria adeguata agli standard.