Home Cinema

Philips Smart TV 6900 da 42 e 47 pollici quasi senza cornice

Philips (TP Vision) ha annunciato all'IFA di Berlino la serie di Smart TV 6900. Questa gamma di schermi che si distingue in prima battuta per il peculiare design che Philips definisce "privo di cornice" – previsto solo un bordo essenziale di 1,2 mm in alluminio anodizzato. Questo però, come si può vedere dalle foto qui sotto, non significa che l'immagine copra tutta l'area frontale dello schermo.

Disponibili in due taglie, da 42 e 47 pollici di diagonale, integrano la tecnologia Philips Ambilight su due lati nonostante il ridotto spessore di 33 mm e la tecnologia 600Hz Perfect Motion Rate (PMR) per l'ottimizzazione delle immagini in movimento.

Si tratta naturalmente di Smart TV, che offrono accesso a Internet e App. Supportate la funzione "pausa TV" alla connessione di un hard disk USB esterno e quella Smart Screen che migliora l'interazione tra la TV e i tablet. Una delle caratteristiche più singolari di questa serie è comunque il telecomando con tastiera QWERTY, che semplifica per quanto possibile l'interazione con il web anche in assenza di uno smartphone a portata di mano.

Supportato il 3D con funzione Two Player Full Screen Gaming, possibilità di convertire qualunque contenuto da 2D a 3D e regolazione della profondità 3D. Dal punto di vista della connettività, troviamo su questi modelli, tra l'altro, quattro HDMI e tre porte USB.