Philips TV, Essence e nuovi Aurea

Philips ha presentato i nuovi televisori della gamma Essence, la nuova serie Aurea di seconda generazione e alcune novità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Philips ha iniziato la sua conferenza all'IFA in maniera un po' bizzarra, presentando una macchina per il caffè. Ha però corretto velocemente il tiro, parlando dei nuovi televisori Essence.

Questi modelli HD puntano molto sul design, con uno spessore è di 38 mm (ben lontano, però, dai 9.9 millimetri del Sony ZX-1). Il modello da 42" offre una risoluzione Full-HD, un refresh di 100 Hz e un tempo di risposta di 2 ms. Alimentazione, audio e video sono portati al televisore, da una box, con un solo cavo - soluzione interessante, peccato che Sony abbia presentato una soluzione simile, ma wireless.

In abbinamento a questi televisori, Philips presenta Cinema One, un box circolare che contiene un lettore DVD, una docking station per iPod un subwoofer e alcuni altoparlanti disposti in maniera tale per ottenere un effetto surround.

Il costruttore ha presentato anche un televisore con retro-illuminazione LED. Il sistema a LED del modello 42PFL9803 ripartisce i LED su tutta la superficie del pannello. In questo modo, l'immagine è molto uniforme. Non manca il sistema Ambilight.

L'IFA è stato il trampolino di lancio anche per i nuovi televisori HD Aurea di seconda generazione con nuovi modelli di 37 e 42 pollici, di cui però non si sanno ancora i prezzi.