Phoneall, l'app VoIP per chiamare gratuitamente

Si chiama “Phoneall” ed è la nuova app per telefonia mobile via internet lanciata da Intermatica, importante operatore telefonico nazionale. Disponibile da oggi negli store di Apple e Google, consente di effettuare chiamate VoIP verso tutti i numeri fissi e mobili italiani

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

"Una vera rivoluzione per la telefonia mobile", così il presidente di Intermatica ha definito la nuova app Phoneall annunciata oggi. Si tratta di una soluzione per la telefonia mobile tramite VoIP con numero mobile personale, che consente di effettuare chiamate gratuite verso tutti coloro che hanno installato la stessa app sul proprio smartphone e a prezzi contenuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e internazionali.

"Phoneall è un prodotto innovativo, radicalmente diverso da tutto ciò che oggi c’è in commercio, è un vero telefono-nel-telefono che assegna al cliente una propria identità telefonica", ha spiegato Claudio Castellani, fondatore e presidente di Intermatica. "Questa app rivoluzionaria lascerà il segno nella gestione tradizionale della telefonia mobile e rappresenterà un cambiamento di rotta epocale. Ci sono tante app VoIP sul mercato, ma questa è gestita direttamente da un carrier, ed è la sola a fornire un numero mobile personale, assicurando un’alta qualità del servizio".

1466527322 phoneall

Phoneall nasce dalla lunga esperienza di Intermatica nel settore delle carte telefoniche prepagate a PIN. Si tratta di una tecnologia consolidata, che ha trovato inizialmente nel mercato etnico, cioè negli extracomunitari che lavorano in Italia, la sua principale clientela. L’introduzione della nuova app VoIP offre una user experience identica a quella di un normale smartphone, senza la necessità di inserire codici o PIN.

Attivare l’app Phoneall è semplice: dopo aver scaricato l'app dal Google Store o dall'Apple Store e averla installata, sarà sufficiente inserire il proprio numero di cellulare per ricevere via SMS il codice di attivazione, per iniziare subito a telefonare con il nuovo numero mobile personale.

Phoneall sostanzialmente offre gli stessi vantaggi di altre app VoIP come WhatsApp, abbinati però a una qualità di ricezione che solo un 'operatore telefonico può garantire.

Phoneall non ha scatto alla risposta, mentre il costo delle tariffe varia a seconda della nazione e dell'operatore fisso o mobile verso cui si chiama. Per conoscere il dettaglio dell'offerta è possibile consultare questo link

AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato con nuove informazioni