Piccoli elettrodomestici

Panasonic compie 100 anni e, per l'occasione, durante la conferenza annuale, ha introdotto tantissimi nuovi prodotti, dalle TV alle fotocamere, passando per regola barba, macchine del pane ed epilatori, il tutto all'insegna dell'innovazione e della ricerca.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Panasonic ha anche annunciato una nuova generazione di macchine per il pane, che semplifica e velocizza la preparazione di pane fresco per gli appassionati di panificazione e per i buongustai più esigenti.

Come gli altri Piccoli Elettrodomestici Panasonic, la nuova macchina del pane si ispira alla filosofia "Experience Fresh", volta al consumo di alimenti freschi e genuini per un'alimentazione sana. Il nuovo modello è stato profondamente riprogettato ed ora è l'unica sul mercato in grado di sfornare pane fragrante dalla crosta croccante e non solo il classico pane in cassetta.

pane1

Grazie alla partenza ritardata fino a 13h, il tutto sarà possibile mentre si è al lavoro, occupati con le faccende quotidiane o persino durante il riposo notturno. Gli amanti della tradizionale pagnotta possono scegliere fino a sette programmi automatici per la cottura del pane croccante, ma chi preferisce sfornare del pane in cassetta per la colazione potrà comunque farlo scegliendo uno dei sei programmi specifici per Pane in cassetta o Pan brioche. Chi preferisce realizzare piccoli panini o soffice pizza, potrà scegliere invece i programmi impasti.

Panasonic ha inoltre dotato il nuovo apparecchio di due programmi specifici per farine senza glutine, per la cottura di pane e di torte. Il cestello ovale infine presenta una struttura di qualità, particolarmente spessa, per creare una crosta piacevolmente croccante.

pane

Esteriormente, la nuova macchina del pane croccante si distingue immediatamente in quanto, rispetto ai modelli traduzionali, vanta un design più attuale, con linee smussate, pulsanti a sfioramento e finiture satinate argento sull'elegante superficie crema. La nuova macchina del pane sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal mese di ottobre, a un prezzo non ancora ufficializzato.