Pico proiettore SHOWWX+ di Microvision

Alcune idee per fare un regalo tecnologico e originale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pico proiettore SHOWWX+ di Microvision

Clicca per ingrandire

Se siete alla ricerca di un proiettore da usare quando siete fuori per lavoro o per piacere, dovete abbandonare l'idea di portare assieme a voi una strumentazione dalle grandi dimensioni o addirittura un home theater. I proiettori portatili stanno diventando l'alternativa migliore per chi ha questo tipo di esigenze, e tra questi lo SHOWX+ di Microvision è un ottimo esempio.

Lo SHOW WX+ è un sistema a proiezione laser grande più o meno quanto uno smartphone. La luminosità è pari a 15 LUMEN e la risoluzione dell'immagine è di 848 x 480. Potete usarlo in abbinamento a uno smartphone o a un notebook, o qualsiasi altro dispositivo che offra un'uscita video, eventualmente con un adattatore, come accade con iPhone e iPod.

Lo SHOWWX+ si può usare con smartphone, laptop (PC o Mac, con cavo VGA venduto separatamente) o qualsiasi altro dispositivo che supporta video compositi (cavo incluso), ma è stato concepito soprattutto pensando a iPod e iPhone; nella scatola infatti c'è un cavo dedicato per questi dispositivi, e non appena si avvia la riproduzione video – per esempio da YouTube – parte anche il sistema di proiezione.

Clicca per ingrandire

Non possiamo analizzare nei minimi particolari le immagini pubblicizzate da Microvision, ma la qualità delle immagini offerte dallo SHOWWX+ sembra essere notevolmente migliore rispetto a quella di prodotti concorrenti.

A circa 500, lo SHOWWX+  ha un prezzo in linea con i concorrenti. Dovrete faticare un po' per trovarlo in Italia, perché se ne trovano pochi disponibili. Se non avete fretta però non sarà un problema.