Pioneer, musica tramite l'impianto elettrico

La musica in tutte le stanze senza fastidiosi cavi? Pioneer presenta Sound System, che consente di trasmettere il segnale audio attraverso l'impianto elettrico di casa

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pioneer annuncia il lancio del nuovo Sound System Power Line MT-01, un sistema audio che trasmette il suono attraverso l'impianto elettrico domestico evitando l'uso dei tradizionali cavi dei diffusori.

Pioneer Sound System Power Line MT-01 consente agli utenti di collegare fino a sei diffusori Power Line Network, appositamente progettati, a una presa elettrica in diverse stanze e di ascoltare la musica riprodotta attraverso la Sound Station, collegata a una presa di corrente in un'altra stanza.

L'utente potrà così ascoltare la musica che vuole, da una stanza all'altra, in tutta la casa!

Il circuito elettrico domestico diventa il condotto del suono, che veicola la musica attraverso la Sound Station da una presa elettrica all'altra, in tutte le stanze di casa. La Sound Station può essere gestita anche tramite telecomando, mediante uno qualsiasi dei principali diffusori.

Il sistema MT-01 standard è composto da una Sound Station, un diffusore Network Speaker grande 2 x 25W e uno piccolo da 5W, con un telecomando delle dimensioni di un portachiavi. I diffusori, sia grande che piccolo, sono disponibili anche separatamente, per consentire ai clienti di configurare un Sound System Power Line personalizzato in base ai requisiti della propria abitazione.

La Sound Station ha 5 ingressi: due porte USB (tipo A e B), un ingresso audio anteriore e due ingressi analogici. Gli utenti possono collegare il loro lettore MP3, iPod , memory stick USB/flash, PC o persino un sistema audio già esistente e ascoltare la musica in diverse stanze.

Il sistema consente perfino la riproduzione da due sorgenti in stanze diverse: la musica riprodotta da un dispositivo compatibile con USB, in una stanza, e la musica riprodotta da una seconda sorgente, in un'altra stanza.

Il diffusore più piccolo è dotato inoltre di un sensore che rileva automaticamente quando iniziare la riproduzione musicale in una determinata stanza.

Prezzo al pubblico: 499 Euro (con diffusore grande )