Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Pirelli P Zero Sound, lo speaker BT per i fan della F1

Si chiama Pirelli P Zero Sound ma non è un nuovo tipo di pneumatico, bensì un'originale speaker bluetooth sviluppato da Pirelli Design in collaborazione con l'azienda modenese iXoost, specializzata in speaker per auto. Se siete appassionati di Formula 1 o comunque di automobili super sportive il nome Pirelli P Zero non ha bisogno di presentazioni: […]

Si chiama Pirelli P Zero Sound ma non è un nuovo tipo di pneumatico, bensì un'originale speaker bluetooth sviluppato da Pirelli Design in collaborazione con l'azienda modenese iXoost, specializzata in speaker per auto. Se siete appassionati di Formula 1 o comunque di automobili super sportive il nome Pirelli P Zero non ha bisogno di presentazioni: si tratta dello pneumatico per eccellenza, reso famoso da tante Ferrari in pista e in strada.

Il nuovo speaker non è realizzato in vera gomma purtroppo per i fan più accaniti e ovviamente dell'originale non ha nemmeno le dimensioni, ma per il resto è dettagliatissimo e del tutto indistinguibile dall'originale. In particolare il Pirelli P Zero Sound misura la metà dei mini pneumatici utilizzati per i test in galleria del vento, i cosiddetti wind tunnel tyre.

top pirelli

L'originale speaker, disponibile in ben nove colorazioni ispirate a quelle effettivamente utilizzate per distinguere i diversi tipi di gomme da competizione, ha un diametro di circa 330 mm, una profondità massima di circa 200 mm e un peso di ben 9,5 Kg. Al suo interno è ospitato un potente amplificatore da 100 W, un midwoofer da 100 mm e un tweeter con cupola in seta da 25 mm. Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 APTX, Pirelli P Zero Sound ottimizza la trasmissione del segnale audio, per una riproduzione della massima qualità.

3

Se state già correndo a comprarlo sappiate che c'è una controindicazione da considerare attentamente prima dell'acquisto: l'iXoost Pirelli P Zero Sound infatti non è economico, il suo prezzo infatti ammonta a ben 2400 euro. Pensateci bene dunque se non volete avere problemi al muretto col vostro direttore di gara madre/moglie/fidanzata.


Tom's Consiglia

Siete in cerca di uno speaker bluetooth valido ma decisamente più economico? Il Sony GTK-XB60 è un'ottima idea.