Più colori per gli chassis degli Smart TV Loewe Xelos

La gamma di colorazioni dei Loewe d'ingresso acquista due tonalità in più: bianco e moka. Invariate le caratteristiche tecniche.

Avatar di Francesco Pignatelli

a cura di Francesco Pignatelli

Loewe ha ampliato i modelli della famiglia Loewe Xelos, ossia quella che rappresenta il livello d'ingresso tra gli Smart TV della casa. Ora le colorazioni disponibili per lo chassis sono raddoppiate e accanto ai precedenti modelli nero e argento sono stati introdotti quello bianco e la colorazione moka (in pratica, color caffè). Le nuove colorazioni sono disponibili in tre dimensioni: 32, 40 e 46 pollici.

Il pannello adottato per i Loewe Xelos è a Full HD LED con refresh a 100 Hertz. Il sintonizzatore integrato può ricevere segnali terrestri e satellitari DVB-T/-C/-S2 ed è integrata una interfaccia CI Plus per la visione di canali a pagamento compatibili.

La piattaforma "smart" Loewe Mediaportal controlla l'accesso a varie sorgenti multimediali: web radio, radio digitale, contenuti multimediali memorizzati su supporti USB o in dispositivi collegati alla rete locale di casa.

La piattaforma comprende anche alcune applicazioni verticali tra cui YouTube, Facebook, Twitter, Corriere.it e Gazzetta.it. Sempre via USB è possibile collegare un dispositivo esterno su cui registrare trasmissioni televisive per vederle in un momento successivo.

I Loewe Xelos possono essere montati a pavimento, in configurazione da tavolo o su un supporto a parete. In quanto modello "economico" di casa Loewe ha anche alcune funzioni da secondo televisore, come la possibilità di collegarsi all'hard disk integrato in altri televisori Loewe di fascia più alta e di riprodurne i contenuti come se fosse un client.

Il sistema audio prevede due altoparlanti da 25 Watt nei modelli da 40 e 46 pollici e due da 20 Watt in quello da 32. Prezzo al pubblico a partire da 799 euro per il modello da 32 pollici.