e-Gov

Più di 3.455 curricula per il dream team di Piacentini

Il Commissario per il Digitale Piacentini avrà sicuramente l'imbarazzo della scelta nel selezionare i componenti del suo Team.Pochi minuti fa Paolo Barberis, Consigliere per l'Innovazione del Presidente del Consiglio, ha confermato che sono arrivate più di 3.455 candidature considerando il sito, mail e contatti diretti via social.

dress code
Lavora con noi

"Insomma, ci siamo sentiti piacevolmente 'inondati' dal talento. Una bella sensazione!", scrive Barberis su Medium. "Il duro lavoro inizia adesso: selezionare i talenti per mettere insieme un team determinato e competente, composto da veri e propri "missionari della modernità". Al momento siamo un gruppo ristretto, quindi per valutare i profili con la giusta attenzione potremmo impiegare qualche settimana".

In 12 giorni specialisti di ogni tipo, donne, uomini, giovani e meno giovani hanno spedito curricula che sembrano corrispondere perfettamente ai profili ricercati.

Nello specifico le posizioni aperte riguardavano esperti di: Big Data, Cyber Security, Pagamenti Digitali, UX e UI, sviluppo in Python, Ruby, Java, Obj-C, C# o C/C++, etc.

"Anche quando non avremo posizioni aperte, sarà disponibile una pagina 'lavora con noi' per continuare a raccogliere i profili professionali di quanti sono interessati alla nostra missione. Siamo sempre disponibili a conoscere nuovi talenti. Questa pagina sarà riaperta nei prossimi giorni", prosegue Barberis riferendosi alla pagina Web del team.

"Con alcuni di loro stiamo già per finalizzare l'accordo di collaborazione e la ragione per cui avevamo tenute aperte le relative posizioni è dovuta al fatto che non escludiamo che in futuro possa essere necessario coinvolgere altri profili analoghi".

Insomma, la squadra sarà allestita per l'autunno. Poi inizierà la lunga stagione di lavoro sul campo.