Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Plantronics RIG 500, nuove cuffie gaming per tutte le tasche

Plantronics ha annunciato le nuove cuffie gaming serie RIG 500 per PC, Xbox One e PS4, con prezzi a partire da 60 euro.

Plantronics ha annunciato la serie di cuffie gaming RIG 500, con modelli per PC, PS4 e Xbox One e prezzi che partono da 60 euro. Le nuove cuffie saranno presentate ufficialmente alla Gamescom 2015, ma i dettagli sono già trapelati online.

rig 500 hd
Plantronics RIG 500 HD

Il modello base si chiama RIG 500 e può contare su driver da 40 mm, cuscinetti in schiuma a memoria di forma e microfono sporgente con tecnologia di riduzione dei rumori ambientali. Il prezzo di queste cuffie gaming per PC è di 59,99 euro, mentre il debutto sul mercato è fissato a ottobre.

rig 500 hx
Plantronics RIG 500 HX

Chi gioca su console potrà optare per le 500HS RIG per PS4, disponibili anch'esse da ottobre allo stesso prezzo delle RIG 500, mentre gli utenti Xbox One dovranno attendere fino al primo trimestre del 2016 per le RIG 500 HX, con prezzo identico ai modelli appena descritti.

rig 500e exploded
Plantronics RIG 500 E

Salendo di livello troviamo le RIG 500 HD, che ad un prezzo di 79,99 euro integrano il suono surround e la connessione USB. Il modello di punta si chiama RIG 500 E e può contare su due set di cuscinetti auricolari (ventilati e isolanti), asta del microfono staccabile, adattatore USB e cavi stereo analogici. Il prezzo è di 129,99 euro. Anche queste due cuffie saranno disponibili da ottobre.

Per ulteriori informazioni, come peso, materiali usati e frequenza di risposta, potete dare un'occhiata all'apposita pagina web sul sito ufficiale di Plantronics. Se invece non volete aspettare fino a ottobre potete optare per le Plantronics RIG, che nei nostri test si sono dimostrate affidabili, anche se con un fastidioso rumore di sottofondo, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione.