Realtà virtuale

PlayStation VR, la realtà virtuale di Sony costerà come una PS4

PlayStation VR dovrebbe debuttare sul mercato con un prezzo simile a quello di PlayStation 4. La notizia arriva direttamente da Andrew House, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment, anche se è doveroso usare il condizionale.

playstation vr

Intervistato al Tokyo Game Show, House ha infatti precisato che il visore PlayStation VR arriverà puntuale nella prima metà del 2016, e che costerà come una nuova piattaforma da gioco.

Anche senza numeri precisi, in attesa di annunci ufficiali, è facile presumere che il prezzo di PlayStation VR si aggirerà dunque intorno ai 400 euro. Cifre simili a quelle auspicate per l'Oculus Rift, che dovrebbe costare intorno ai 400 dollari.

Sony ha mostrato una decina di demo per PlayStation VR al Tokyo Game Show, come lo sparatutto in prima persona robotico RIGS: Machine Combat League, e una demo di Final Fantasy XIV.

sony playstation vr

Square Enix ha spiegato che non ci sono piani per il supporto alla realtà virtuale nel suo MMORPG e che la demo è stata creata appositamente per il Tokyo Game Show, ma Sony punta a supportare il debutto di PlayStation VR con una decina di giochi. Inutile dire che siamo curiosi di scoprire il potenziale di questo visore, e come si comporterà nei confronti di concorrenti come Oculus Rift e HTC Vive.