PlayStation VR su PC? Molto probabilmente si, ma dopo PS4

Sony sta pensando anche ad altri settori oltre a quello console per il suo visore. PlayStation VR potrebbe arrivare anche su PC ma dopo il debutto su PS4.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

PlayStation VR debutterà a ottobre su PS4. Questo sarà il primo dispositivo di realtà virtuale concepito per il mondo delle console, ma il colosso giapponese sta pensando anche ad altri mercati, come quello PC.

playstation vr lista titoli 971ca5142fa3d04360c85c965a60a9e89

La conferma arriva direttamente dal vicepresidente di Sony, Masayasu Ito. Quest'ultimo ha dichiarato che la società, in un momento successivo al debutto su console, potrebbe essere interessata a espandere il target di riferimento del visore.

"PlayStation 4 condivide molti componenti con i PC, c'è la possibilità [di un arrivo su PC]. Al momento siamo concentrati sui giochi e non siamo pronti a fare eventuali annunci in questa fase, ma posso dire che ci sarà un'espansione in vari campi", spiega Masayasu al sito Nikkei.

Questa potrebbe essere una mossa davvero intelligente da parte dell'azienda giapponese. Il PlayStation VR potrebbe essere un'ottima alternativa a visori come Oculus Rift e HTC Vive, dato il prezzo delle soluzioni di realtà virtuale della concorrenza e ikl costo elevato dell'hardware necessario per far funzionare questa tecnologia.

P3100029vr

Al momento è infatti presente un buco di mercato tra i modelli più costosi (HTC Vive e Oculus Rift) e quelli a basso costo (Google Cardboard). Il visore di Sony potrebbe andare a riempire facilmente questa mancanza grazie alle sue specifiche tecniche e al suo prezzo decisamente competitivo rispetto alla concorrenza di fascia alta.

Siamo molto curiosi di vedere come prenderà piede questa nuova tecnologia. Voi cosa ne pensate, credete che Sony possa fare il suo debutto con successo su PC?