Poche semplici regole per vendere meglio online

Venderesicuro.it è il nuovo sito di eBay e Polizia Postale per formare i negozianti online

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

eBay, in collaborazione con la Polizia Postale, ha avviato una campagna di educazione alla vendita online. Grazie al sito Venderesicuro.it, gli utenti possono approfittare di una serie di consigli per svolgere l'attività commerciale su Internet al meglio.

"Mai come in una transazione online è fondamentale il rapporto di fiducia tra chi vende e chi acquista", ha dichiarato Domenico Vulpiani, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni. "Sta alla responsabilità e professionalità del venditore avviare la vendita nel rispetto della sicurezza, dando garanzie ai compratori e dimostrando la propria affidabilità".

Quattro le semplici regole da seguire per conquistare la fiducia dei clienti, e di conseguenza incrementare i profitti: essere sinceri nel descrivere i prodotti, essere aperti alle esigenze dei clienti, essere flessibili nei metodi di pagamento e spedizione, essere efficienti nel packaging, tracking e sicurezza.

"Crediamo fermamente in questa campagna di sensibilizzazione realizzata con la preziosa collaborazione della Polizia Postale", ha sottolineato Marilù Capparelli, responsabile Affari Legali di eBay Italia. "Fornire poche e semplici regole di base agli utenti internet è un modo concreto per aiutarli nelle compravendite e far sì che il mondo del commercio elettronico cresca in modo sano e corretto".

Venderesicuro.it mette a disposizione un test, anche scaricabile, che consente di verificare le conoscenze acquisite.