Fotografia

Polaroid Cube è l’action cam Full HD con calamita

Polaroid Cube è una nuova action camera che si presta a usi più creativi rispetto al solito. Grazie ai suoi ridotti ingombri e la calamita integrata si possono improvvisare facilmente punti di ripresa in stile cinematografico. Immaginatela montata sotto la scocca dell'auto, oppure sul telaio della moto in una posizione strana, oppure ancora sulla bicicletta, ma magari nel zona sotto sella. Funziona anche sottacqua ma fino a 2 metri di profondità: in pratica è solo waterproof.

Polaroid Cube

Misura 35 mm, ha un sensore da 6 Megapixel e ottica con angolo di visione di 124 gradi. Il risultato è una registrazione Full HD (1080p) che ha solo nella capienza MicroSD l'unico limite: 32 GB. Però in questo caso basta cambiare schedina e ripartire, fermo restando il fatto che l'autonomia è di circa 90 minuti. La ricarica avviene tramite la porta USB.

Accessori

Volendo sono disponibili in optional tre diversi di sistemi di montaggio ulteriori: treppiede, custodia per bici e custodia subacquea con ventosa. Polaroid Cube è disponibile in prenotazione: le consegne inizieranno il 20 settembre. Il prezzo di listino è di 100 dollari, mentre gli accessori hanno prezzi compresi tra 10 e 40 dollari.