Popcorn Time tornerà in vita grazie ai pirati di YTS

Popcorn Time ritornerà in vita grazie ia ragazzi di YTS (YIFY), un'altra nota piattaforma Torrent specializzata nel downloading di film pirata.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Popcorn Time, la piattaforma di streaming pirata più innovativa del momento, tornerà in vita. Sta davvero bruciando ogni tappa questo progetto. In una settimana è riuscito ad aver notorietà internazionale, consensi, sospensione dei servizi, una lettera di commiato da parte degli sviluppatori e adesso una promessa di rinascita.

Una montagna di popcorn

Non si è ancora capito esattamente che cosa sia successo per far sospendere i servizi. Forse qualche pressione dall'alto, forse una telefonata di un pool di avvocati; chi può dirlo. "Abbiamo dimostrato che le persone rischieranno multe, cause legali e altre conseguenze solo per essere in grado di guardare un film recente in pantofole. Solo per ottenere il tipo di esperienza che si meritano. […] Popcorn Time si spegne oggi. Non perché siamo a corto di energia, impegno o alleati. Ma perché abbiamo bisogno di andare avanti con le nostre vite", si legge nella lettera di saluti del team di Popcorn Time.

Fortunatamente nel weekend c'è stato l'ennesimo colpo di scena. Sabato appunto l'addio, ieri la svolta. I ragazzi di YTS (YIFY), un'altra nota piattaforma Torrent specializzata nel downloading di film pirata, ha confermato a Torrentfreak che si occuperà di portare avanti Popcorn Time. D'altronde i file provenivano dal suo motore.

Popcorn Time

"La squadra YTS prenderà in mano il progetto Popcorn Time e continuerà come prima. Siamo in una posizione migliore sul fronte del coypright, perché è costruita sulla nostra API, come se fosse un'altra interfaccia del nostro sito", ha spiegato lo sviluppatore Jduncanator.

Il progetto adesso è aperto a tutti i contributi degli sviluppatori su GitHub: https://github.com/yify. L'installer sarà disponibile a beve.