Marte e i suoi siti archeologici

Ecco i tre nuovi manifesti con i tour spaziali ideati dalla NASA: propongono viaggi su Marte, Encelado e persino un viaggio multi planetario.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

mars 1

Per noi Marte è il futuro e i robot che esplorano il Pianeta Rosso sono una realtà contemporanea nella sostanza. Tuttavia, l'importanza del lavoro dei rover marziani non ha ancora fatto breccia nell'immaginazione di tutta la popolazione terrestre, e i viaggi su Marte sono qualcosa di talmente lontano che non tutti credono che un giorno li faremo davvero.

Con questo manifesto Invisible Creature ci porta in un momento lontano nel futuro in cui per pensare a oggi bisognerà guardarsi alle spalle con la curiosità storica che oggi ci spinge a visitare i siti archeologici. Allora ci imbarcheremo in un tour dei siti storici e potremo decidere per la gita "Robotic Pioneers", che ci permetterà di andare a vedere con i nostri occhi i rover che hanno esplorato per primi il Pianeta Rosso.

Oppure saremo pervasi da una curiosità più contemporanea e preferiremo apprezzare le architetture marziane e osservare le sue tecniche per le coltivazioni agricole con il tour "Architecture & Agriculture". I più acculturati invece potranno arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con l'opzione "Arts & Culture".

Per l'occorrente da mettere in valigia vi consigliamo di leggere Come sarebbe vivere su Marte?

Il poster da 60 × 90 centimetri si può acquistare sul sito ufficiale al prezzo di 40 dollari.