PowerShot G1 X Mark II, compatta Canon a 1000 euro

La nuova Canon PowerShot G1 X Mark II è una compatta di nuova generazione che costa poco meno di 1000 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Canon amplia il proprio catalogo con la PowerShot G1 X Mark II, nuova versione della G1 X vista nel 2012. Si tratta di una compatta dal sensore piuttosto "da reflex", vicino per dimensioni a un Micro Quattro Terzi, con fotodiodi "4,5 volte più grandi" rispetto a quelli che troviamo su una compatta come la PowerShot G16.  

"Il sensore offre una copertura paragonabile a un modello reflex formato APS-C, il che lo rende ideale per il ritratto professionale e la fotografia macro", recita il comunicato stampa.

Il processore è il nuovo Digic 6, più veloce del precedente Digic 5, rispetto al quale offre immagini migliori e un ritardo di scatto più contenuto, oltre alla possibilità di girare video a 1080p.  Canon propone questa nuova PowerShot G1 X Mark II in abbinamento a un obiettivo stabilizzato 24-120 f/2-3,9, che permette anche di scattare macro a una distanza minima di 5 cm. Due le ghiere di controllo sul corpo macchina, per gestire comodamente i parametri di scatto.

###old2810###old

Trattandosi di una mirrorless abbiamo un mirino elettronico opzionale EVF-DC1, che si può usare in alternativa allo schermo LCD basculante da 3 pollici. Non mancano Wi-Fi ed NFC, per trasferire le immagini allo smartphone oppure usarlo come telecomando.  

La Canon PowerShot G1 X Mark II sarà in commercio da maggio a 935 euro