Prendiamo controllo del desktop remoto
Usando il link Logout, che troverete all'estremo dell'angolo superiore destro dello schermo, scollegate l'utente Super User. Ora ricollegatevi come utente ordinario, quello che abbiamo creato durante l'installazione di SSL Explorer (nel nostro esempio si chiama John Smith). Una volta effettuato l'accesso, vedrete una lista di collegamenti organizzati in un gruppo chiamato My Favorites che rappresenta le applicazioni che abbiamo configurato.
Figura 19: Schermata di controllo delle utenze (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)
La schermata mostrata nella Figura 19 rappresenta ciò che gli utenti normali vedranno ogni qual volta useranno SSL Explorer. Selezionate dalla lista Favorites il collegamento all'applicazione TightVNC, precedentemente creato. SSL Explorer lancerà il client VPN Java, creerà un tunnel ed eseguirà il client TightVNC cercando di collegarsi al desktop. Se il tutto ha successo vedrete il pannello di autenticazione della Figura 20, in attesa che introduciate la password di TightVNC.
Figura 20: Autenticazione di TightVNC
Una volta autenticati dal client, vedrete comparire sul vostro PC il desktop remoto, come nella Figura 21.
Figura 21: Desktop remoto visualizzato con TightVNC (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)
Ancora una volta, troverete un'ottima demo in flash sul sito di 3SP che vi accompagnerà attraverso molti aspetti della configurazione di un'amministrazione remota. Nonostante la demo utilizzi il client integrato RDP invece che TightVNC, noterete molti aspetti comuni tra le due applicazioni. Se cercate ulteriore documentazione su come usare TightVNC, collegatevi al sito TightVNC.com.