Presentazioni in stile PowerPoint per Google Docs

Google rilancia con il software online per le presentazioni; adesso è tutto in italiano.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Docs (Documenti), il pacchetto di applicazioni online per l'ufficio, è finalmente completo. Da ieri notte dispone infatti dell'applicativo per le presentazioni. Una soluzione che permette insieme al word processor e al foglio di calcolo di disporre di una suite gratuita online davvero avanzata.

google presentazioni

Inoltre, è stato ampliato il supporto linguistico. Tutto è in lingua italiana e pienamente integrato con gli altri servizi di Google. "L'internazionalizzazione di Google Apps e l'integrazione su Google Documenti della nuova funzionalità per la creazione e condivisione delle presentazioni dimostrano come Google Apps sia in continua e rapida evoluzione", ha dichiarato Carlo Marchini, dirigente di Google Enterprise Italia. "Il 65% degli utenti Internet nel mondo parla una lingua diversa dall'inglese. Per questo, rendere disponibile Google Apps in più lingue è stata da subito una nostra priorità".

Nello specifico Google Docs -  a questo stadio – supporta HTML, RTF, text, Word, OpenOffice.org, file Excel, file Star Office e file PowerPoint (sotto i 10 MB). Ogni wizard e FAQ è semplice ed esplicativa.