Primo approccio: il software per PC

Come mai finora il PC non è stato considerato come una periferica multimediale di fascia alta per ascoltare musica di qualità e guardare DVD? Le ragioni sono diverse, dal rumore delle ventole alla compatibilità con TV ad ampio schermo. Ora Pinnacle ha lanciato sul mercato un lettore silenzioso che importa video, musica e foto dal PC alla TV, con o senza cavi. Chiamato in maniera più appropriata "ShowCenter", questo sistema è studiato per adattarsi perfettamente alle dimensioni degli stereo da casa ed è forn

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Primo approccio: il software per PC

Prima di accendere l'unità, noi di THG vi consigliamo di installare il software sul PC, che funziona praticamente da server multimediale. Questo renderà più semplice la successiva operazione di configurazione del lettore ShowCenter. Abbiamo constatato che il lettore continua a cercarsi all'infinito se non c'è alcun server configurato.

La prima cosa da fare è di lanciare il programma di setup dal CD fornito. Una volta installato, verranno mostrati alcuni semplici menu dove dovrete inserire i dati tecnici più importanti. Vi proponiamo alcuni screenshot parziali.

Clicca per ingrandire

Cliccare per ingrandire l'immagine: indice per video, musica e foto.

Primo approccio: il software per PC

Encomiabile: l'attivazione di un codice PIN tutela i minori.

Il codice PIN di default è 0000, praticamente come se non ci fosse. Il PIN può essere cambiato a piacimento per bloccare il lettore.

Primo approccio: il software per PC

Connessione via cavo Ethernet a 100 Mbit/s o WLAN wa 11 Mbit/s? Il menu mostra tutti i componenti di rete installati nel PC.

Qui è dove selezionate il tipo di connessione. Attenzione: accertatevi di scegliere la scheda giusta, non cliccate passivamente su NEXT. Selezionare una scheda per WLAN rende inattiva la connessione Ethernet allo ShowCenter e viceversa.