Proiettori NEC Serie P, luminosi e connessi

NEC Display Solutions lancia la nuova gamma di proiettori Serie P, pensati per l'installazione in ambienti ampi quali sale conferenze e aule.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

NEC Display Solutions ha annunciato l’introduzione dei due nuovi proiettori semi-professionali compatti P501X e P451W (versione Wide), che sostituiranno i precedenti modelli P350W e P420X. I nuovi proiettori sono indicati per ambienti ampi, come aule didattiche, dove è richiesta elevata luminosità.

Entrambi i modelli offrono zoom ottico 1.7x, lens shift veticale e correzione del trapezio automatica verticale e orizzontale, il tutto in uno chassis compatto e di facile installazione. La luminosità massima per i due modelli è, rispettivamente, di 5.000 (P501X) e 4.500 (P451W) ANSI lumen, il che consente secondo il produttore di arrivare a diagonali fino a 140 pollici in condizioni di normale luminosità ambientale.

Rispetto ai precedenti modelli, sono state migliorate le doti multimediali con l'aggiunta di un supporto audio via rete e USB, un secondo ingresso HDMI, speaker da 16 Watt ed un ingresso microfono. Supportato inoltre lo streaming di rete (Windows Media Connect).

I proiettori NEC P501X e P451W sono già disponibili al prezzo di listino di 1.790 Euro, con tre anni di garanzia sull’unità principale e 6 mesi di garanzia oppure 1.000 ore di utilizzo per la lampada del proiettore. A chi acquista entro il  31 marzo 2014 verrà fornita una licenza gratuita di DisplayNote Presenter.