Proiettori Sanyo: slide carine, film super

Sanyo ha presentato due nuovi proiettori, adatti a tutte le esigenze, ma pensati per l'utenza professionale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sanyo ha annunciato due nuovi prodotti che arricchiscono la sua offerta di videoproiettori, PDG-DET100L, pensato per aziende e professionisti,  e il PLC-WTC500L, adatto anche alle utenze private e alle PMI.

PDG-DET100L

Il PDG-DET100L ha una luminosità di 7500 ANSI lumen, e risoluzione SXGA (1400x1050) in formato 4:3. L'azienda  lo propone come prodotto per videoconferenze e presentazioni interattive. Offre uscite video HDMI e DVI. È adatto anche ad eventi in grandi spazi, come conferenze con molti invitati.  

Clicca per ingrandire.

L'altro contrasto dichiarato, 7500:1, lo rende adatto anche alla visione di film, che, con il sistema Edge Blending, possono essere visti anche su diagonali enormi, perché rende possibile combinare più proiettori. Questo prodotto mostra la sua vocazione professionale con lo standard DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine), che detta le norme sulle immagini digitali in campo medico.

Il PLC-WTC500L, con risoluzione XWGA, si propone anche come strumento per l'intrattenimento, e promette costi di mantenimento contenuti. Offre una luminosità di 5000 ANSI lumen e un contrasto di 3000:1, con un formato 16:10, con pannello 3LCD, quindi si presta alla visione di film, sia in casa che in ambienti più spaziosi. Sanyo dichiara una durata della lampada molto estesa, ben 6000 ore.

Clicca per ingrandire.

Entrambi i proiettori sono dotati della funzione "Picture-in-picture" che permette di combinare diverse fonti in una sola immagine, e la modalità PBP (Picture-by-picture), per vedere le due immagini affiancate.

PLC-WTC500L

Sanyo offre il sistema "Active Maintenance Filter" (AMF) che protegge la lampada dagli accumuli di polvere e ne migliora la ventilazione, informa l'utente quando è il momento di cambiare il filtro, e lo fa automaticamente, grazie alla cartuccia automatica, che ne contiene 10, che offrono fino a 25.000 ore di funzionamento senza interventi manuali, con il PDG-DET100L.

Il prezzo consigliato al pubblico del videoproiettore DLP PDG-DET100L è di 13.500  euro più iva, mentre quello del proiettore LCD PLC-WTC500L è di 4.600 euro più iva. La garanzia è di tre anni sul proiettore e di 90 giorni/300 ore sulla lampada. Entrambi gli apparecchi saranno disponibili a partire da luglio.