e-Gov

Pubblicità mobile: pioveranno miliardi nel 2011

Il mercato della pubblicità ha individuato nel settore mobile un nuovo Klondike – direbbe zio Paperone. Secondo l'ultima indagine "Mobile Marketing and Advertising" di ABI Research il comparto, entro il 2011, potrebbe raggiungere i 19 miliardi di dollari di fatturato. Una cifra sproposita che anche se corretta al ribasso, magari dalle previsioni di Strategy Analytics, comunque non dovrebbe scendere al di sotto dei 14 miliardi di dollari.

Ovviamente come sostengono tutti gli analisti ogni paese vanta condizioni di mercato diverse. Tendenzialmente però continueranno ad essere Europa e Asia le avanguardie del segmento, grazie ad utenti smaliziati e sempre alla ricerca di tecnologie innovative.

La dimensione mobile interessa sempre di più agli inserzionisti soprattutto per le rinnovate potenzialità di accesso al web. La possibilità di fruire di contenuti editoriali e servizi web via mobile non solo risponde alle esigenze degli utenti, ma si distingue infatti come un ottimo veicolo pubblicitario.