Punti di forza

Approfondiamo la conoscenza di Xing, il social network business più diffuso in Europa.

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a cura di Dario D'Elia

Punti di forza

TH: Quali sono i vostri punti forti rispetto a LinkedIn, e agli altri diretti concorrenti?

CM: Xing è la prima azienda web 2.0 quotata in borsa, ciò significa essere trasparenti nei confronti di tutti i pubblici, dagli utenti agli investitori. Inoltre, Xing è l'unico business social network disponibile in 16 lingue diverse, compreso l'italiano, per venire incontro al 40% della popolazione mondiale che ha la necessità di stabilire rapporti nella propria lingua madre. La localizzazione della piattaforma è una nostra strategia base, che vuole essere uno strumento di business valido per tutta la popolazione.

Diventare un utente Xing permette di entrare in contatto con una community internazionale e dinamica che integra il mondo reale e quello virtuale, grazie alla realizzazione di eventi e meeting offline - solo nel 2008 sono stati organizzati oltre 100.000 incontri - che facilitano lo scambio di informazioni finalizzate agli affari.

Xing, quindi non è semplicemente una rubrica di contatti professionali, ma un vero e proprio ambiente di socializzazione professionale basato sulla fiducia e sul passa parola. La maggior parte dei nostri utenti, infatti, accede alla piattaforma almeno una volta al mese e ha una permanenza media di 18 minuti, contro i 7 dei competitor.

Inoltre, Xing ha di recente ampliato l'offerta di servizi dedicati a tutta la community, rendendo disponibili parte delle funzioni avanzate anche per gli utenti Base, al solo scopo di potenziare al massimo le attività di networking e fornire tutti i possibili strumenti perché la rete di contatti sia davvero senza confini.