Tom's Hardware Italia
e-Gov

PuzzleBox Orbit è l’elicottero che vola con il pensiero

PuzzleBox Orbit è un piccolo elicottero che si alza in volo e si muove con la forza del pensiero. Serve per aumentare la propria capacità di concentrazione e costa meno di 200 euro.

Vi piacerebbe far volare un elicottero sono con la forza del pensiero? Se volete provare potete cercare di procurarvi il PuzzleBox Orbit, un oggetto compatto e leggero avvolto in una sfera per evitare di danneggiarsi e fare danni con le pale, e che vola anche in ambienti chiusi.

PuzzleBox Orbit

A corredo ci sono la base di appoggio a forma piramidale e una sorta di cerchietto da indossare per "leggere il pensiero". Nella parte che si appoggia sulla fronte c'è un chip per EEG (elettroencefalografia) che serve per rilevare le onde cerebrali e far alzare in volo l'elicottero.

Sono inoltre in dotazione il trasmettitore ad infrarossi da collegare alla presa jack dello smartphone/tablet, e un cavo USB per la ricarica, oltre alle pale di ricambio.

PuzzleBox Orbit

Le impostazioni di base si danno tramite l'app Puzzlebox Orbit disponibile sia nell'Apple Store sia nel Play Store di Google, usabile sia con gli smartphone sia con i tablet. A quanto scritto nella descrizione, dovrebbe funzionare senza problemi con tutti i prodotti in commercio a parte l'HTC One M7. Il software è indispensabile anche per controllare i movimenti in volo.

Nella descrizione si legge che in realtà questo non è un semplice gadget, ma uno strumento per affinare le proprie abilità di concentrazione e di rilassamento mentale. Un antistress insomma, sempre che si riesca a farlo volare. Una volta che avrete preso la mano con i voli di base potrete anche usare uno dei numerosi giochini disponibili sugli store iOS e Android.

La brutta notizia è che è in vendita a un prezzo scontato di 225 dollari (circa 160 euro) sul sito StackSocial, ma solo per Australia, Brasile, Hong Kong, India, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud e Taiwan. Se ci tenete ad averlo dovrete pagarlo al prezzo pieno di 259 dollari, circa 190 euro.