Pyro Fireshooter per sparare palle infuocate dalle mani

Pyro Fireshooter è un gadget di grande effetto per maghi: consente di sparare palle infuocate dalle mani. Funziona grazie a cartucce di nitrocellulosa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pyro Fireshooter consente di evocare palle infuocate direttamente dalle mani. Ovviamente c'è il trucco ma le "fireball" sono vere. Si tratta di un dispositivo sviluppato per i maghi e infatti lo vende il sito specializzato Ellusionist a 174 dollari (al cambio circa 139 euro).

Pyro Fireshooter

Pyro Fireshooter

Al primo sguardo sembra un braccialetto elettronico da carcerati. Si indossa al polso e ha un interruttore. Per far partire le palle infuocate è sufficiente cliccare su un piccolo telecomando wireless, che ovviamente durante le sessioni dovrà essere tenuto in tasca oppure nell'altra mano.

Pyro Fireshooter consente di effettuare quattro "spari", dopodiché bisogna ricaricarlo. Il segreto è nelle nella nitrocellulosa, un comune esplosivo a basso potenziale. In pratica il dispositivo ospita delle cartucce di questo materiale che una volta esplose sono in grado di incendiarsi e volare per massimo 9 metri.

Pyro Fireshooter da polso

Pyro Fireshooter da polso

Un regalo perfetto per piromani, squilibrati e fan di Nerone. I veri maghi hanno solo bisogno di mana.