Qualità audio

Lo Zen Micro rappresenta il secondo tentativo di Creative di raggiungere la fama dell'iPod, e questa volta lo scontro è molto duro. Con un gigabyte in più di memoria e un design sottile e lineare, riuscirà il Creative Zen Micro a sconfiggere il suo acerrimo rivale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità audio

Sound Beyond Reproach

Lo abbiamo già detto molte volte: La qualità audio dei riproduttori Creative è la migliore che si possa trovare sul mercato. Lo Zen Micro non fa eccezione a questa regola. Ovviamente, confrontato con un seti Hi-Fi, il suono del micro riproduttore perde un po' alle basse frequenze, ma il problema può essere velocemente risolto regolando l'equalizzazione. Il risultato non è comunque perfetto, ma sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Un'altra piacevole sorpresa è la cuffia fornita di serie, che permette di apprezzare il suono in tutta la sua qualità, senza la necessità di sostituirla. Anche l'ergonomia è di buono livello. L'unica cosa che manca è la possibilità di controllare il volume senza estrarre il lettore dal taschino.

Il sintonizzatore FM implementato nello Zen Micro è di alta qualità. È possibile memorizzare fino a 32 differenti stazioni radio, al posto delle solite dieci.

Tuttavia, il microfono integrato nello Zen Micro non è il massimo. A meno che non siate completamente in silenzio, la registrazione vocale risulterà impossibile. È vero che il dittafono non è la funzione principale di questo dispositivo, ma in molti casi potrebbe risultare estremamente utile.