Qualità audio

Il display LCD da 37” Viewsonic offre una buona qualità delle immagini a un prezzo di tutto rispetto. Il design del monitor potrebbe allontanare chi cerca un prodotto estremamente elegante, anche se nel suo look “opaco”, il Viewsonic è ugualmente rispettabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità audio

Utilizzando un cavo HDMI, la qualità audio degli altoparlanti integrati è adeguata, con voci chiare e precise. Come accade spesso con questi display sottili, la musica delle colonne sonore è abbastanza piatta, ma non così male da disturbare la visione. L'SRS TruSurround XT offre un'esperienza sonora un po' più accattivante, anche se non può in ogni modo sostituire un vero surround.

Prestazioni con i DVD

Connettendo l'LCD Viewsonic al riproduttore DVD Oppo OPDV971H, l'N3760w, le immagini riprodotte sono buone, con colori accurati e saturi. Il contrasto è rispettabile, ma la transizione tra i livelli chiari e scuri fa perdere i dettagli nei mezzi toni. Come ci aspettavamo, passando dal DVI al cavo component la qualità dell'immagine è soggetta a una perdita, anche se rimane comunque ugualmente accettabile.

Il quinto elemento (Oppo OPDV971H DVD Player - 720p via DVI a HDMI)

Monitor PC

Utilizzando l'input VGA per connetterlo a un PC, l'N3760w è in grado di lavorare senza problemi alla risoluzione standard di 1360x768. Ciò non è stato possibile con l'ingresso HDMI, ma con il VGA il risultato è stato ottimo. Siti Web, foto e video risultano perfetti. Anche le clip HD vengono visualizzate in maniera superba, con dettagli eccellenti, colori saturi e ben contrastati.

Conclusioni

Gli LCD sono migliorati in maniera spropositata rispetto gli anni precedenti, eliminando il gap con i Plasma per quanto riguarda la visualizzazione dei toni scuri. L'N3760w è in grado di visualizzare dettagli in maniera eccellente, colori saturi e accurati e ombre rispettabili con la maggior parte delle fonti. Inoltre, è possibile guardare il display da circa un metro e mezzo, senza essere distratti dalle imperfezioni classiche di un LCD, come il rumore video. Per guardare trasmissioni in alta definizione o per l’utilizzo con il PC, l'N3760w è un'ottima scelta, mentre per altri contenuti i Plasma sono ancora leggermente in testa, almeno fino a che non verrà del tutto risolto il problema del contrasto che affligge gli LCD. Il design del monitor potrebbe allontanare chi cerca un prodotto estremamente elegante, anche se nel suo look “opaco” il Viewsonic è ugualmente rispettabile. Il prezzo di circa 1400 euro è un punto a favore dell’N3760w, dato che stiamo parlando di un 37” con poco da invidiare ad altri prodotti dal costo molto superiore.